Vicard Informatica Microsoft Certified Partner
NewsMose .net ServerMose .net MobileServiziDemoContatti

Componenti standard

Componenti standard MOSE .net è un software gestionale progettato per aziende ad elevata movimentazione che operano nel B2B ( distribuzione, produzione, raccolta ordini, tentata vendita).
La sua struttura di base , formata da componenti standard, è altamente personalizzabile e permette di risolvere esigenze aziendali particolari.
MOSE .net affianca ai normali componenti per la gestione aziendale (contabilità, magazzino, fatturazione) moderni componenti per la comunicazione e la trasmissione dati facendone un software innovativo e unico.
L’integrazione con i moderni sistemi operativi e le nuove tecnologie come XML, permettono a MOSE .net di scambiare i dati tra sistemi eterogenei e nuove periferiche mobili da qualsiasi posto e senza le obsolete procedure di import /export dati garantendo semplicità e affidabilità.


Un esempio di come MOSE .net semplifica il lavoro

  • L'azienda distribuisce i propri prodotti con il sistema della tentata vendita
  • Il venditore si reca dal cliente
  • Il venditore mediante il palmare effettua la vendita al cliente
  • I prezzi dei prodotti, listini e sconti vengono esposti in maniera automatica
  • Il venditore effettua l'eventuale incasso d'acconto e/o di eventuali sospesi precedenti
  • Il venditore stampa il documento di vendita al cliente
  • I dati del palmare vengono automaticamente ( o mediante comando a scelta dell'azienda) inviati alla sede
  • In maniera trasparente verranno aggiornati : anagrafiche, listini, prezzi, giacenze, saldi clienti (sia sul palmare che nel server) . In sede si otterrà : contabilizzazione del documento nelle movimentazioni iva, contabilizzazione degli eventuali incassi in prima nota, movimentazione di magazzino, giacenze sede e viaggiante, chiusura delle eventuali partite saldate, movimentazione di fatturazione, aggiornamento delle varie statistiche
  • Al rietro del venditore il terminale stamperà vari riepiloghi di fine giornata : quanti incassi ha effetuato, quanti documenti ha emesso, giacenze del furgone, ecc.


Anagrafiche Attive
Le anagrafiche clienti, articoli, fornitori e agenti, sono state ampliate in maniera tale che ricercando un codice, oltre ai normali dati anagrafici, viene esposta la situazione generale del codice ricercato. Esempio : ricercando un cliente oltre ai dati anagrafici verranno esplosi : vendite fascia/prodotto/mese, documenti di vendita emessi, estratto conto a partite aperte, vendite agente / mese, documentazione allegata, situazione attrezzature a noleggio.
Fatturazione
Fatturazione ed emissione dei documenti di vendita con gestione di : sconti cliente , sconti articolo, sconto in fattura (valore e percentuale), sconto fascia prodotto, sconti listino, sconto merce, listini , giro a tre, merce conto deposito, modulistica personalizzabile, invio fattura via e- mail, illimitati contatori. Contabilizzazione dei documenti
Magazzino
Movimentazione di magazzino acquisti, vendite, resi e trasferimenti. Gestione on line sia per i magazzini di sede che per quelli viaggianti o remoti di : impegnato, attesa fattura, disponibilità e giacenza.
Ubicazione magazzino con lotto e scadenza. I magazzini sono suddivisibili in : settore, corridoio, livello, posto stoccaggio e posto vendita. I posti possono essere fleggati come indisponibile, riservato, disponibile. Gestione dei posti multi strato. Movimentazione automatica merci dallo stoccaggio alla vendita. Stampe di prelievo per il magazziniere in ordine disposizione merce.
Contabilità generale
Contabilità IVA e di prima nota.Piano dei conti a 4 livelli, possibilità di salvare le registrazioni contabili in modelli, immissione facilitata, illimitati registri, utilità per la chiusura delle partite aperte, estratti conti e mastrini gerarchici, preview a video di tutte le stampe, causali contabili personalizzabili con illimitati numeri di conti,importi, codici IVA.
Ordini
Controllo della disponibilità in magazzino con eliminazione e/o sostituzione merce mancante in maniera automatica . Generazione giro consegna merce con report personalizzabili.
Re indirizzamento stampanti
Possibilità di assegnare ad una stampante un compito specificato . Es : stampa fatture, Stampa bolle, stampe contabili, ecc..
Archiviazione elettronica documenti centralizzata
I documenti prodotti da una qualsiasi suite Office possono essere salvati nel data base server evitando di seminare documenti fondamentali per l'azienda per tutta la rete locale. I documenti possono essere salvati in cartelle ad uso privato o aziendale.
Gestione menù
Un' agevole interfaccia grafica permette di personalizzare i menù per utente e/o macchina facendo sì che ogni operatore abbia sotto mano solo i componenti di cui ha effettivamente bisogno per lavorare . Es: chi si occupa di magazzino non potrà accedere ai moduli contabili. Intervenendo sui permessi si potranno ottenere accessi personalizzati per ogni tipo di procedura.
Generatore e visualizzatore di tabelle pivot
Il generatore ed il visualizzatore di tabelle pivot, permette di avere tabulati e statiche personalizzati raggruppati per categorie.
Visualizzatore report
Il visualizzatore report permette di incorporare e catalogare i report generati con strumenti esterni (es : Crystal Reports®) in categorie omogenee fornendo un accesso rapido ed intuitivo alle stampe personalizzate create dall'utente o da software house.
Incorporamento documenti
E' possibile incorporare in ogni parte di MOSE .net oggetti e/o documenti windows provenienti da qualsiasi applicativo permettendo anche all'utente di personalizzare l'applicativo. Gli oggetti non vengono letti in formato statico o importati ma incorporati. MOSE .net trasformerà i suoi menù e le sue tool bar a secondo dell'applicativo che ha generato l'oggetto, dando all'utente l'impressione di lavorare sempre con lo stesso software. Es. E' possibile incorporare un grafico o un foglio di calcolo di Microsoft® Excel®, MOSE .net metterà a disposizione menù e comandi di Excel® senza bisogno di aprire excel stesso.
Pubblicazione stampe
Tutte le stampe possono essere pubblicate in vari formati (pdf, Word, Txt, HTML, XML, DHTML) e/o inviate via e-mail.

Requisiti di sistema e caratterische tecniche versione Desktop (massimo 3 utenti)

Requisiti richiesti

  • Windows® XP Pro, Windows® Server 2003, Windows® Vista o Windows® Server 2008, Pentium 4 256 MB ram
  • MSDE
  • Collegamento a internet


I componenti standard NON richiedono il .NET Framework


Hardware gestito opzionale (richiede l'acquisto di Mose .net Mobile)

Windows® Mobile 2003 Windows® Ce .NET Windows® Mobile 5.0, 6.0, 6.1


Software client gestito opzionale

Microsoft® OFFICE


Linguaggio di sviluppo

  • Microsoft® C++ .NET
  • Base dati Microsoft® Sql Server

Requisiti richiesti versione Server (Illimitati utenti)

Requisiti richiesti

  • Client Windows® XP Pro o Windows® Vista 256 MB ram
  • Windows® 2003 Server o Windows® 2008 Server 1Gb ram
  • Microsoft® Sql Server 2005
  • Collegamento ad internet


I componenti standard NON richiedono il .NET Framework


Hardware gestito opzionale (richiede l'acquisto di Mose .net Mobile

  • Windows® Mobile 2003
  • Windows® Ce .NET
  • Windows® Mobile 5.0, 6.0, 6.1


Software gestito opzionale

  • Microsoft® OFFICE
  • Microsoft® Exchange Server 2000 / 2003
  • Microsoft® SBS Server 2003
  • Microsoft® Server 2008
  • Microsoft® Mobile Information Server 2002


Linguaggio di sviluppo

  • Microsoft® C++ .NET
  • Base dati Microsoft® Sql Server 2005

Descrizione operazione Prestazione
Raggruppamento 28.000 bolle x 400 clienti 6 sec
Scarico 20 PocketPC con contabilizzazione documenti e aggiornamento archivi nelle due direzioni 45 sec
Cubi a tre livelli su 400.000 documenti 3 sec


Vicard Informatica s.r.l - piva 02329850602 - tel +39 0775 408077 - fax +39 0775 403471 - email info@vicard.it